Respiro Cosciente

Respirare è indispensabile per vivere, è la prima cosa che facciamo quando nasciamo e ci accompagna nel nostro cammino per tutta la vita.
Il modo in cui respiriamo riflette esattamente il modo in cui viviamo, poiché respirare è vivere.

È dimostrato che il 70% delle tossine e delle scorie del corpo vengono eliminate attraverso il respiro, il restante 30% attraverso la sudorazione e le altre funzioni fisiologiche. Quindi avere una respirazione fluida ed ampia è molto importante anche per il nostro organismo.

Nel metodo del Rebirthing il respiro è fondamentale in quanto è strettamente collegato al nostro mondo emozionale, respirare equivale a SENTIRE e trattenere il respiro equivale a NON SENTIRE.
Quello che molti inconsciamente fanno è trattenere il respiro ogni volta che vivono un evento o una circostanza che giudicano spiacevole o addirittura traumatica. Fintanto che continuiamo a “reprimere” le nostre emozioni percepiamo una realtà condizionata. Con questa particolare respirazione proprio perché è ampia, continua e profonda attiviamo un processo NATURALE per “accedere” alle nostre memorie inconsce, divenirne consapevoli ed a quel punto possiamo ri-valutarle e trasformarle in opportunità di crescita per esprimere al meglio la nostra creatività e le nostre potenzialità illimitate.
Tutte le nostre emozioni sono importanti guide e sono funzionali alla nostra vita.
Il respiro cosciente è la “chiave per aprirci” ad una nuova consapevolezza tra pensiero ed emozione.

“Scopri il respiro cosciente, riconosci le tue risorse e conosci te stesso”